Castori e la Salernitana, “gioca Ribery, c’è una evidente crescita e ci stiamo operando per superare la crisi.”
Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, rilascia dichiarazioni poco prima dell’incontro contro il Genoa. Siamo alla vigilia dell’incontro all’Arechi tra la Salernitana ed il Genoa di Ballardini che in casa ha pareggiato contro il Verona. stiamo parlando di campionato e di scommesse online da parte dei tifosi. Se ami scommettere clicca qui e divertiti in sicurezza.
Per i granata il momento è meno favorevole, sono neopromossi e fino ad oggi hanno ottenuto un solo punto ma sono decisi a modificare ed invertire questo andamento. Francesco Castori il tecnico conosce bene la situazione e nella conferenza pre-gara ha analizzato la situazione della squadra prima dell’impegno contro il Grifone.
Constatazione della situazione
“ci stiamo convincendo piano piano che ce la faremo in questa categoria. Il passo per abbinare percorso e classifica è breve. Se riusciamo ad arrivare alla sosta ottenendo un successo si otterrebbe uno sviluppo anche dal punto di vista psicologico.
Il rendimento della squadra non risulta ottimale? Queste cose le dobbiamo vedere tra di noi. Ho avuto una famiglia che mi ha insegnato a lavare i panni sporchi in casa. Io sono abituato ad analizzare le cose a 360° non lascio nulla al caso ma non pubblicizzo queste cose.
Lavoriamo tutti i giorni per migliorare e stiamo crescendo. Vogliamo velocizzare questo processo di crescita ed una vittoria chiuderebbe molte critiche”.
Simy ed il modulo 3-4-1-2 o 4-3-1-2
“per quanto riguarda Simy lo considero un ragazzo molto serio e tutti lo stanno aspettando perché il gruppo ha l’obbligo si aiutare chi ha delle difficoltà. Lui sa che deve migliorare e con il gruppo lo aiuteremo per tornare nelle ottimali condizioni così da poter fare quello che sa. Ci vuole poco per sbloccarsi e ripartire”.
“Occorre fare una precisazione per quanto riguarda il modulo. In Nazionale Gyomber gioca come terzino destro. Fino ad ora ho sentito sempre dire che l’80% dei gol scaturiscono dalla fascia destra, io sto aggiustando le cose ma tutti criticano lo stesso. I problemi che abbiamo in difesa possono essere risolti da un giocatore con grande esperienza.
Ora con la sosta avremo tempo per definire dei concetti e per recuperare Veseli che è fuori da luglio. I voti bassi dati a Gyomber non li condivido e vi rammento che marcava Boga che in campionato di A mette in difficoltà molti difensori del Milan, dell’Inter e della Juve. Una volta sola è saltato e sicuramente non è un suo errore la rete del Sassuolo”.
Finale Chiosa su Ribery
“sicuramente domani gioca. Fisicamente non so quanto reggerà ma come giocatore è aggressivo ed il suo ruolo lo interpreta alla grande. A 38 anni corre e vale sotto tutti i punti di vista. Riusciamo ad essere armoniosi ed elastici con un centrocampista in più e due terzini più bloccati.
Io guardo il collettivo. Dei passi avanti enormi li ho visti con il Sassuolo considerando che davanti a noi avevamo gente campione d’Europa. Siamo riusciti ad aggredirli alti e ci siamo abbassati solo davanti ad azioni pericolose fatte da squadre di un certo livello”.