Calcio femminile: la sfida tra la Juventus e la Roma
Juventus-Roma ha riempito la tribuna con più di 4 mila tifosi. Una partita che nello stesso tempo porta molte emozioni e regala sorrisi. Per usufruire dei pronostici, delle promozioni, bonus e tutte le offerte dei nuovi bookmakers disponibili nel sito, accedi sulle Scommesse
Agli europei
Le due squadre nonostante le sconfitte, hanno vissuto le notti europee. Le ragazze della squadra della Roma si batte contro la Wolfsburg, mentre la Juventus vola verso l’Emirates per affrontare la squadra dell’Arsenal. Adesso invece c’è lo scontro diretto della dodicesima giornata dove le ragazze bianconere riescono comunque a sconfiggere le giallorosse con un risultato di 4-2. La Roma dunque subisce il suo secondo ko in campionato mentre la Juve vince per quattro volte di seguito la migliore difesa di questo torneo. Tutto regala delle emozioni che non si vedevano da un pò. Qual’è il modo migliore per perdere peso ? Se leggi questo articolo, troverai tutti i consigli che possono esserti utili per una buona deta alimentare.
La partita Juventus-Roma
All’inizio del primo tempo, parte di contropiede Valentina Giacinti ma la palla finisce sui piedi della calciatrice Manuela Giugliano che riesce a portare in vantaggio la sua Roma. Qualche minuto di gioco e le ragazze della Juve aggrediscono con il colpo di testa di Sara Gunnarsdottir che però va a finire sulla traversa. Dopo qualche secondo arriva anche la calciatrice Lineth Beerensteyn che devia l’avversaria Moeka Minami e riesce a pareggiare. In seguito, alla fine del primo tempo, ci prova la giocatrice Cristiana Girelli che commette un fallo che sulla punizione fa un gol.
Il secondo tempo della partita Juve-Roma
Nella ripresa del secondo tempo, la Roma in campo tenta di attaccare le avversarie della Juve con Andressa Alves da Silva che cerca il gol ma non riesce a concludere. Qualche secondo e si vede arrivare anche la giocatrice Sara Beerensteyn , che mette la rete con un calcio fatto a giro, dunque si va a 3 a 2. Verso la fine della partita Juve-Roma, si cerca il quarto gol che viene fatto dalla calciatrice Julia Grosso. Così la sfida finisce con un risultato di 4-2 per le ragazze della Juventus.
Le parole dell’allenatore dopo la sfida contro la Roma
Le ragazze bianconere ed il tecnico Joe Montemurro, hanno faticato tanto per arrivare a questi risultati, erano uscite dal k.o dalla finale della Supercoppa Italiana contro le ragazze della Roma, mentre oggi hanno ottenuto la loro vittoria. Joe Montemurro, nell’intervista ha espresso qualcosa in merito dichiarando: ” Finalmente dopo tanti sacrifici, difficoltà e problemi, siamo arrivati ad attraversare un periodo dove stiamo anche giocando delle partite di alto livello. Speriamo nella continuità di queste ragazze che riusciranno sempre a portare avanti questi risultati continuando soprattutto a crescere. Oltre a ciò, da parte loro c’è molto impegno e questo permette per l’appunto di raggiungere i loro obiettivi. Sono molto contento del risultato e sono felice per queste giovani calciatrici che ce la stanno mettendo tutta. Inoltre queste sono comunque delle sfide che vanno gestite nei momenti giusti se si vuole vincere! Le ragazze stanno lavorando molto duramente per gli Europei, sicuramente ci sarà ancora molto da fare, io le vedo pronte sia mentalmente che fisicamente e questo mi fa solo piacere!” – ha concluso il mister Joe Montemurro.