Conte ritorna in Serie A e intanto qualcuno ricorda Spalletti

Da tempo, Antonio Conte, allenatore del Tottenham e ex allenatore Inter campione d’Italia, parla di ritiro dalla squadra inglese e ritorno in Italia. Non per il fine carriera ma sicuramente per essere più presente in famiglia, e allenando ancora.

Di fatto, in una lunga intervista fatta in questi mesi non ha escluso la possibilità di allenare ancora. Dai giornali sportivi, fino ai rotocalchi giallorossi si discute di un possibile ingresso capitolino. Nella Roma? Difficile dire addio allo Special One.

Nella Lazio, ci sono voci di offerte a Sarri in Europa ma nulla di ufficiale. Allora, valutiamo con attenzione le notizie in circolazione, i rumor che interessano anche il mondo betting quando apre quostioni e quote sui tecnici. (Esempio di piattaforma: www.fezbet.eu.com).

Dalla Premier League alla Serie A: il ritorno

Quindi, addio alla Premier perché lascia le squadre inglesi, di sicuro c’è che vuole rientrare in Italia. Quindi chi allena? La cosa più probabile una squadra di Serie A visto che è un anche un campione d’Italia?

Chi, bè i club che potrebbero decidere di cambiare tecnico ci sono e poi, spesso anche nelle squadre top ten possono aprirsi delle possibilità. Però difficile mandar via Spalletti, Inzaghi, Mourinho e anche lo stesso Pioli difeso dalla quadra. Allegri, tante voci, qualche critica ma rimane confermato alla Juventus.

Le informazioni da Sport Mediaset

Sportmediase si basa su un rumor di The Telefraph. Scrive che “l’ufficialità della separazione arriverà entro questa settimana”. Quindi, Conte potrebbe lasciare la squadra inglese tra fine marzo e inizio aprile.

Il tecnico ha il contratto in scadenza il 30 giugno, c’è però l’ufficiale dichiarazione di non voler rinnovare il contratto. Cattivi rapporti con la proprietà ma anche con i giocatori che non rendono quanto vuole Conte, oppure i rapporti ogni tanto anche con gli allenatori si può rovinare. spormediaset speita “dopo la sfuriata di sabato scorso per il pareggio, precitipa la situazione e il proprietario Levy prende delle decisioni”.

Insomma, Conte critica la mentalità dei giocatori, club e dirigenza non gliela perdonano. Levy ha paura anche di perdere il risultato raggiunto e ciò fa avvicinare o l’addio definitivo per scelta dell’allenatore oppure l’addio da parte della squadra. Quarto posto significa Champions League, mantenere il posto per la qualificazione è fondamentale. L’ombra di Conte su Inzaghi e Allegri, sono i due allenatori che più hanno difficoltà nei rispettivi club e Conte è ancora un allenatore quotato.

Conte e la Roma, il ricordo di Spalletti: voci e news dal media giallorossi

Il ritorno di Antonio Conte in Italia e Serie A interessa anche i giornali giallorossi. forzaroma.info and esempio, elenca queste tre squadre: Roma, milan e Juventus. Il giornale specifica che, sicuramente l’ex Premiere League è candidato per la panchina giallorossa però c’è bisogno di un divorzio con Mourinho che al momento non è ipotizzabile. Il giornale giallorosso, tra l’altro, non parla di esonero conte nelle prossime settimane ma dice che è una questione o di ore o di giorni, può avvenire, insoma, anche domani. Informazione importante, Conte voleva allenare la Roma già nel 2019. Altre due squadre possibili perché in odore di separazioni? Juventus e Milan. Il tutto mentre corrono voci di Sarri.

E intanto qualcuno, parla di Spalletti che allenava la Roma, dal 2005 al 2009 e nel 2016/2017. A parlare di questo allenatore nel Napoli e ex tecnico interista fino al 2019, è Elmas centrocampista e attaccante del Napoli. Dove lo seguiva? Nella su terra natia, in Macedonia dove seguiva il calcio italiano, Totti il fenomeno e la Roma in generale. Altre notizie e curiosità su http://www.bibliotecheaperte.it/