Carriera e biografia di Cristiano Ronaldo
Oggi parliamo di Cristiano Ronaldo, da meno di un giorno è passato dalla Juventus al Manchester United con un contratto biennale dal valore ultra milionario a stagione e una vendita da circa 25 milioni di euro per la Juventus.
Il passaggio viene seguito anche dai bookmakers segnalati dal sito www.toprally.it, di fatto il calcio inglese acquisisce dall’Italia due forti calciatori, Ronaldo e Lukaku in breve tempo. Un passaggio discusso quanto quello di Messi ora giocatore del PSG e di Donnarumma, presente anche lui nella squadra francese.
Cristiano Ronaldo era sotto tono nella squadra bianconera, un addio grigio e anche criticato dalla famiglia del calciatore. CR7 riparte quindi dal Manchester United, squadra che già lo ha cresciuto prima del Real Madrid. I rumor riportano anche il progetto di costruire un nuovo albergo di lusso nel Regno Unito, ne ha già diversi in tutto il mondo e questa attività che già svolge potrebbe essere il suo dopo carriera definitivo ma non è detto.
Il nome, la città di nascita e l’infanzia di Cristiano Ronaldo
Il nome completo di Cristiano Ronaldo è Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro. Ha 36 anni e nasce il 5 febbraio del 1985. La città è Funchal, capoluogo della regione autonoma di Madera. Funchal è la città piu’ grande dell’isola, i suoi colori sono giallo e viola con uno stemma centrale dai disegni importanti.
Maria Dolores Dos Santos Aveiro è la madre di cristiano Ronaldo che nella sua città natale ha anche una scultura di bronzo davani al Muse CR7. La madre è una cuoca mentre il padre è un giardiniere municipale di origini capoverdiane, il suone è Josè Denis Aveiro. La nascita di uno dei piu forti calciatori europei non avviene in un momento felice della sua famiglia, il padre soffriva di alcolismo, morirà nel 2005.
Il nome Cristiano deriva dalla forte fede religliosa della famiglia ma c’è anche la passione per la politica e il cinema. Ronaldo infatti è anche il nome di Ronald Reagen, presidente degli Stati Uniti allora e attore cinematrografico. La famiglia di Cristiano Ronaldo è numerosa, conta infatti un fratello maggioe e due sorelle, a 14 anni lascia gli studi e inizia a giocare a calcio. Anche qui, situazione non semplice infatti, gli viene diagnosticata una tachicardia, subisce un intervento laser, questa operazione gli consente di ritornare a giocare.
Attento alla salute, non beve alcolici e non ha tatuaggi, dona regolarmente sangue e midollo osseo. Questa estate è diventato virale il suo rifiuto a bere cocacola, birra e bevande alcoliche, il comitato Uefa quando la questione sponsor ha iniziato a tirare una brutta piega tra gesti ironici, social impazziti e video ha imposto ai giocatori di non spostare gli sponsor importanti per la competizione. Del resto, CR7 di sponsor e pubblicità se ne intende essendo stato testimonial di bran importanti e avendo giocato dal 2000 con squadre molto forti e gettonti per la pubblicità: Manchester United, Real Madrid e Juventus. E’ anche giocatore della nazionale portoghese dal 2003 ha segnato ben 109 goal in 179 presenze.