Fantanews: Bologna-Udinese senza Arnautovic e gli altri squalificati

Domenica contro l’Udinese saranno assenti per squalifica il centravanti Arnautovic, Medel e Soumaoro, esplusi contro la Juventus; si scalda Barrow

Bologna che si riprende ma stangato in vista dela partita contro l’Udinese. Ben tre i titolari squalificati della squadra: Medel, Soumaoro e Arnautovic, bomber principale con tredici centri in campionato. Lo staff tecnico rossoblu, dovrà provvedere a sostituire i tre titolari tra difesa e attacco.

Se oltre al calcio ti piacciono i giochi online, qui puoi giocare con casinò europei senza deposito

La situazione del Bologna

Gli emiliani sono reduci di 5 punti nelle ultime gare e, fra le altre, hanno fermato il Milan e la Juventus consecutivamente, imponendo il pari della trasferta a due big del campionato. Arnautovic, 28 milioni, contro i bianconeri ha fatto tredici! Sesto gol consecutivo realizzato dall’attaccante, che eguaglia così un record risalente al 1933. L’ex nerazzurro è costantemente determinante, anche dal punto di vista tecnico-tattico. Sarà da comprendere come reagirà la squadra senza il suo team offensivo. Dopo il lungo periodo di pausa, Arnautovic si è ripreso segnando con costanza gol decisivi per la salvezza anticipata dei rossoblu, mai realmenti imprigionati nei bassifondi della classifica. Sei appassionato di antiquariato? Leggi qui.

Difesa da ristabilire

Oltre all’assenza di Arnautovic, la difesa è completamente da ristabilire per il tecnico, date le assenze di Medel e Soumaoro, stangato con una squalifica di due giornate, protagonista comunque di una stagione di altissimo livello con prestazioni del tutto ottimali: grazie alla sua caparbietà affronta il gap fisico, pur non pagando il mismatch fisico con gli attaccanti delle formazioni avversarie. Bonifazi e Mbaye hanno l’idea di guadagnare una maglia da titolare, per rilevare i compagni squalificati, ma attenzione anche al rientro di De Silvestri, che potrebbe scalare sul centro destra. Tutte soluzioni da studiare che verranno comunque considerate. Il Bologna ricomincia da Arnautovic, senza considerare le prossime partite, tra squalifiche, nel caso dell’Udinese, recupero, nel caso dell’Inter, e pericolosità, nel caso della Roma. Da maggio contro Venezia, Sassuolo e Genoa, nelle ultime gare di campionato, Arnautovic può puntare alle quindici marcature stagionali, che attesterebbe anche l’importanza riguardo l’ottica fantacalcio.

I gol di Arnautovic

Bologna contro Udinese: potrebbe toccare a Orso e Barrow. Ora che ha imparato a giocare per Arnautovic, il Bologna deve anche dimostrare di poterne fare a meno. C’è la sua firma in tutti gli ultimi sei gol segnati dai rossoblu. Sei gol nelle ultime 7 giornate, tutti realizzati da Arnautovic e tutti realizzati nelle sfide con Spezia, Salernitana, Sampdoria e Juventus. Con Fiorentina, Atalanta e Milan, senza di lui, il Bologna non ha segnato. Si cerca un’alternativa con Orsolini e Barrow, fermi rispettivamente a 4 e 5 reti della stagione. Orsolini non segna da 11 giornate, mentre Barrow da molto prima, dal  5 dicembre. Caso vuole che l’ultimo gol lo segnò con Orsolini. Ma con l’attacco leggero il Bologna dovrà cambiare modo di giocare.