iPhone 13 e Android 12, le novità da conoscere
Sia Apple che Google si stanno impegnando per i loro sistemi operativi nell’offrire importanti novità funzionali. Da Cupertino arriverà un nuovo smartphone chiamato già nei rumor iPhone 13 invece di iPhone 12s. Invece Google sta preparando il rilascio di Android 12.
Per l’iPhone già molti scrittori di tecnologia hanno chiarito che tra i fans ci saranno molti delusi, diciamo che hanno definito la novità come la fotocopia delle passate, quasi accusando il colosso di Cupertino di non essersi impegnato abbastanza. Invece Google ha spinto molto e la nuova versione di Android potrebbe sconvolgere molti utenti, soprattutto quelli abitudinari e quelli che se non hanno confidenza con la tecnologia non amano le sorprese.
Apple e Google spingono sulla tecnologia Always On
La novità è che sia Apple che Google spingono sulla funzione Always On, pensata per l’eccesso di notifiche e messaggi che arrivano dai social, dalle app, dalle email ma anche da telefonino stesso per aggiornamenti tecnici di Android o terze app.
Dovete sapere che proprio questo continuo bip bip del telefonino con magari micro accensioni ripetute delle funzioni pesano sulla batteria. Sta all’utente selezionare le notifiche importanti da ricevere oppure trovare un sistema per renderle meno fastidiose. La tecnologia che entrambe adottano o rafforzano, soprattutto l’iPhone 13 è Always On che non è una novità per telefoni Android come LG G5 o Samsung Galaxy, diciamo però che anche Google spingerà molto su questa non invenzione.
Si tratta di impostare in maniera controllata le notifiche base come orologio, stato della batteria, messaggi in arrivo e impostare in maniera personalizzata tutto il resto, si può disattivare e attivare quando si vuole. Il concetto meno notifiche si hanno e meno il telefono si accende ma logicamente non si può disattivare tutto. Solo che usando bene la tecnologia Always On si riesce ad avere una buona autonomia dello smartphone e anche una velocità maggiore di ricarica.
In arrivo su tutti i telefoni Android 12, ma si parte da Samsung
Google con Android 12 regalerà una nuova impostazione grafica con delle funzioni chiamata Material Next, sarà importante leggere le nuove linee guida che Google ci fornirà.
Come abbiamo detto vengono rafforzate le funzioni anche di blocco della schermata Always On, verranno introdotte nuove animazioni grafiche, aggiornamento del menù power e maggiori controlli grafici. Ci saranno novità per Google TV e Android TV attraverso il sistema Silk ma soprattutto un maggiore integrazione con le app di terze parti quelle che non sono integrate nello store di Google ma comunque sicure, come esempio riportiamo tanti siti di gioco indicati da www.pokertv.it. Sappiamo già quali smartphone riceveranno per prima l’aggiornamento o il rilascio della nuova versione: Samsung, Google, Nokia, One Plus e poi gli altri. Non siamo certi delle date quindi seguite bene le pagine e il blog di Google dedicato ad Android.
Nuovo iPhone 13, ecco le sue novità
Sul nuovo iPhone 13 sono diverse le notizie che girano, il telefono è atteso per il prossimo autunno/inverno. Migliorerà l’organizzazione delle notifiche e degli alert, il display sarà pensato per regalare una grafia eccezionale degna di Apple ma anche per supportare la visibilità su piccolo schermo delle informazioni più importanti. Gli appassionati di Apple vorrebbero più colorazioni ma invece si parla di un ritorno delle tonalità scure, il nero opaco con texture migliorata. EnerythingApplePro e il leaker Max Weinback su Twitter hanno dedicato dei contenuti al design, in particolare schermo e retro che ospiterà più obiettivi fotografici.