Sampdoria e Giampaolo: accordo fatto

Contratto tra il club blucerchiato e l’ex tecnico del Torino

Fumata bianca Accordo stipulato tra Marco Giampaolo e la Sampdoria. Superate le improvvise divergenze economiche, si va verso la firma di un contratto biennale fra il club blu cerchiato e l’ex tecnico del Torino. Dunque sino al 30 giugno 2024. Riguardo alla situazione economica dello stesso Giampaolo, a cominciare da oggi sino alla fine del campionato, quando il suo contratto con il club granata andrà a scadere, Samp e Toro hanno già trovato un’intesa relativamente agli emolumenti del tecnico.

Il ritorno a Genova di Giampaolo

Giampaolo aveva già allenato la Samp dal 2016 al 2019. Il suo ritorno a Genova, sarà domani in panchina con l’Allianz Stadium di Torino; negli ottavi di Coppa Italia contro la Juventus siederà Felice Tufano, tecnico della Primavera, che in questi momenti sta dirigendo la rifinitura a Bogliasco, insieme ad Angelo Palombo, ex giocatore della Samp, oggi nei quadri tecnici del club. Con loro collaboreranno l’analista Sergio Spalla, i preparatori Massimo Catalano e Umberto Borino, con Fabrizio Lorieri e Daniele Battara, preparatori dei portieri. Il debutto-bis con la Samp di Giampaolo avverrà quindi domenica durante la delicata sfida-salvezza a La Spezia contro la squadra di Thiago Motta.

La Samp guidata da Giampaolo

Marco Giampaolo, probabilmente, guiderà il primo allenamento verso la gara di domenica in trasferta alla Spezia. Il mister di Bellinzona seguirà quindi la Samp durante gli ottavi di finale di Coppa Italia a Torino con la Juve. Ma oggi ha visionato già per tutto il giorno le ultime gare dei blu cerchiati, studiando in modo del tutto approfondito la rosa a disposizione. Ha inoltre già parlato con gli uomini mercato, Carlo Osti e Daniele Faggiano, con l’obbiettivo di impostare le strategie. Di certo arriverà anche Stefano Sensi in prestito secco dall’Inter, mentre si va alla ricerca di un trequartista, che oggi manca nell’organico, in modo da poter proporre quel 4-3-1-2 che Giampaolo aveva già utilizzato nella sua prima avventura con la Sampdoria. Il talento di Sensi non si discute di certo. Ma la fragilità muscolare ne ha di fatto impedito un percorso di crescita che, sulla carta, ne avrebbe fatto uno dei calciatori italiani maggiormente talentuosi.

Cerchi casinò online per giocare in tutta tranquillità? Qui trovi casino non aams sicuri

L’accordo e il debutto dell’ex tecnico del Torino

L’accordo tra la Sampdoria e Marco Giampaolo è arrivato sulla base di una decisione stipulata fino a giugno. Il tecnico ancora sotto contratto con il Torino, si è ridotto l’ingaggio che verrà pagato per il 60% dai blu cerchiati e per il restante 40% dai granata. Qui puoi vedere le dichiarazioni di Castori, il tecnico della Salernitana, poco prima della gara con il Genoa, riferite anche all’andamento di quel momento dei granata. Il debutto di Giampaolo avverrà domenica prossima con la sfida di campionato contro La Spezia: sarà invece il mister della Primavera, Felice Tufano, a guidare la squadra nella gara di Coppa Italia, contro la Juve a Torino.