CERCA GLI EVENTI

Biblioteche Aperte è un agile aggregatore di risorse informative sulle attività e sulle caratteristiche delle biblioteche marchigiane. Il portale, inaugurato nel giugno del 2011, fornisce un servizio informativo dandovi l'opportunità di selezionare le iniziative di vostro interesse, scegliendo tra decine di eventi raggruppati per categorie: lettura, cineforum, concerti, laboratori, convegni, presentazioni di libri e tanto altro.

È possibile inoltre consultare:

• novità editoriali delle biblioteche
  • galleria fotografica
  • news: buone e cattive notizie
  • rassegna stampa sulle biblioteche
  • indagini e statistiche

Biblioteche aperte si rivolge anche alle categorie professionali legate ai processi culturali: editori, scrittori, librai, attori, insegnanti, giornalisti, educatori, pediatri, operatori socio-culturali, studenti, musicisti...e agli stessi bibliotecari, che in questa vetrina  possono trovare spunti per la loro attività e un'informazione costante sulle tendenze della produzione culturale nella regione.

Le biblioteche si configurano nel loro insieme come una vera e propria industria culturale, diffusa capillarmente sul territorio, capace di dare respiro all'immaginazione, all'intelligenza e alla creatività dei suoi frequentatori. Apriamole!

You are here: Obiettivi