Cerca libri in movimento

Scarica l'app per consultare il Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale sul tuo dispositivo mobile

OpacSbn

L'OPAC SBN è consultabile anche su telefoni e tablet android e iOS. E' stata infatti realizzata un'applicazione che consente di consultare il catalogo collettivo delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale. L'applicativo OpacSBN consente di accedere a circa 12 milioni di notizie bibliografiche corredate da 67 milioni di localizzazioni contenute nel Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN).

Le funzioni disponibili sono:

• ricerca bibliografica;
  • visualizzazione, sintetica e analitica, delle informazioni bibliografiche trovate, corredate con Copertina se disponibile;
  • visualizzazione su mappa delle biblioteche che possiedono il documento, con navigazione guidata, ordinate alfabeticamente o per vicinanza (tramite posizione geografica via rete o GPS);
  • visualizzazione delle informazioni (anagrafiche, orari, fotogallery, ecc.) sulle Biblioteche tramite accesso alla base dati Anagrafe delle Biblioteche Italiane (ABI);
  • salvataggio delle ricerche effettuate e delle notizie bibliografiche nei Preferiti.

Scarica l'app per consultare il Catalogo sul tuo dispositivo "mobile":

Download App for Android
Download App for iPhone and iPad

You are here: Home