marche storie_da_biblioteca

Periodo di svolgimento: 11-31 ottobre 2013

Dove: biblioteche marchigiane aderenti

Scadenza per le iscrizioni degli scrittori e dei fotografi: 10 ottobre 2013

Cosa può scaturire dall’incontro di appassionati di scrittura e fotografia, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.

Ecco allora che la Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con Narcissus.me di Simplicissimus Book Farm lancia la seconda edizione di un concorso per stimolare la partecipazione attiva di tutti gli utenti delle strutture del territorio.

Quest’anno gli elaborati racconteranno le biblioteche e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema del lavoro: non solo quello del bibliotecario ma anche quello degli utenti, degli studiosi e degli scrittori che si documentano, degli architetti che le progettano, delle imprese che organizzano traslochi o disinfestazioni di fondi librari... perfino il “lavoro” dei ladri di libri antichi o dei pirati di eBook!

Armati di penna e macchina fotografica, avventuriamoci dunque fra gli scaffali, virtuali e non, di questo appassionante tour di alcune biblioteche marchigiane per ricostruirne un’immagine che vada al di là di ogni stereotipo. L’iscrizione è gratuita!

Per i vincitori, pubblicazione di un’antologia in eBook con gli elaborati prodotti durante le tappe, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

You are here: Storie da biblioteca