I migliori libri sui mondiali di calcio

Notizie

Forse quest’anno non è impazzata a pieno la febbre mondiale per noi poveri italiani orfani di nazionale. Purtroppo questi sembrano giorni in cui percepiamo una mancanza che riusciamo però decentemente a sopperire tramite l’adozione di un’altra nazionale per cui simpatizzare e rendendo la manifestazione più eccitante grazie ai bonus e alle quote di www.1europabet.com continuando ad informarci e ad essere dei veri e propri almanacchi viventi per lo sport più bello del mondo. Già perché per gli amanti del calcio, l’acquisizione di informazioni, leggende, storie, curiosità legate al mondiale, è una storia d’amore senza fine, una fame nozionistica che non conosce sazietà. Ecco allora una lista dei migliori libri sui mondiali di calcio per appagare la vostra voglia di sapere.

I migliori libri sulla storia dei mondiali di calcio

Come dai titoli, si può intuire la quantità immensa di informazioni sui mondiali di calcio, dalla prima edizione del 1930 sino al 2014, prima ovviamente di aspettare la conclusione di Russia 2018 per aggiornare tutte le sfaccettature di questo mondiale. Divisi per anno, per nazionale, a fumetti, per statistiche e aneddoti, per le domande sullo stop della seconda guerra mondiale. Qui si potrà appagare ogni curiosità legata al mondiale, in modo da sentirci meno soli e ingannare l’attesa per la partecipazione azzurra ai mondiali di Qatar del 2022.

1)  Storie mondiali. Un secolo di calcio in 10 avventure

2)  Atlante dei mondiali di calcio 1930-2014. Ventidue autori raccontano venti coppe del mondo

3)  Passione mondiali 1930-2014. Storia illustrata dei mondiali di calcio

4)  I mondiali di calcio 1930-2014

5)  Pezzi da 90. Storie mondiali

6)  La storia dei mondiali azzurri. 1936-2006

7)  1982. Il mio mitico mondiale

8)  Almanacco dei mondiali di calcio. La storia, le partite, i giocatori, le statistiche, gli aneddoti, le polemiche, gli scandali

9)  Pallone desaparecido. L’Argentina dei generali e il mondiale del 1978

10)  Yankee ’46: Storia di un mondiale mai giocati