migliori libri sul calcio

I migliori libri sul calcio: dalle regole ai grandi maestri

Libri Consigliati

Vediamo quali sono i migliori libri sul calcio che potrebbero essere acquistati

Bisogna fare un pò di chiarezza quando si parla dei migliori libri sul calcio perché questo è un argomento molto vasto e che quindi si deve fare molta attenzione prima di effettuarlo in modo da poter essere completamente soddisfatto del proprio acquisto. E’ molto importante leggere un libro qualsiasi esso sia e qualsiasi sia il suo contenuto perché la lettura arricchisce e ci fa crescere ogni giorno ad ogni rigo. Quindi quale libro sul calcio scegliere?

Il primo da avere è sicuramente La piramide rovesciata edito da Libreria dello Sport perché risponde ad un preciso bisogno per l’italiano appassionato di calcio: sapere cosa l’allenatore avrebbe dovuto fare. Uno da non perdere è Parlerò solo di calcio scritto da Tito Boeri e pubblicato da Il Mulino dove mediante la metafora dello sport più bello del mondo vengono tracciate le difficoltà che il nostro paese sta affrontando. Parlando dei migliori libri sul calcio non si può non citare uno tra gli scrittori più interessanti del momento quindi presentare Futbol che potrebbe rappresentare un dolce ricordo per uno scrittore che da piccolo era un centravanti molto promettente ma poi la penna ha avuto la meglio sullo sport. Subbuteo – Storia illustrata della nostalgia scritto da Daniel Tatarsky e pubblicato da I Libri di Isbn/Guidemoizzi è un dolce tuffo nel passato per un bellissimo gioco sul calcio. Non è certamente un libro di grande letteratura ma Calciatori, Enciclopedia Panini Calcio del Calcio Italiano pubblicato da Franco Cosimo Panini che può essere considerato come un vero e proprio almanacco del calcio con indice dal 1960 fino al 2014. Dall’autore di Zemanlandia, Giuseppe Sansonna, arriva l’ottimo libro Zeman. Un marziano a Roma pubblicato da Minimum Fax in cui si va a parlare di uno tra gli allenatori più interessanti del mondo grazie alla sua grande preparazione e perizia.

Questi libri sono molto interessanti ma a chi piace il calcio molto spesso ama anche le calcio scommesse e natualmente il bonus benvenuto sportivo ma per studiare questo elemento non vi sono libri ma è possibile andare su codicebonusstranieri.